Informazioni su Survey Digital Photovoltaics

Operiamo nel settore dello sviluppo della costruzione della manutenzione di impianti fotovoltaici

Survey Digital Photovoltaics, società controllata al 100% dal Dr. Kostis Daniilidis, si occupa esclusivamente di parchi fotovoltaici nella logica del “one-stop service”. L’azienda fornisce internamente tutti i servizi necessari per la realizzazione di parchi fotovoltaici su scala industriale, supporto contabile, immobiliare, licenze, finanziamenti bancari, progettazione, approvvigionamento, costruzione, messa in funzione, gestione, manutenzione e rappresentanza cumulativa nella Borsa dell’Energia.

Nel campo dello sviluppo di progetti, l’azienda sta sviluppando un portafoglio di progetti di circa 600 MW, la maggior parte dei quali ha ottenuto le condizioni ambientali. La società ha emesso lettere di garanzia a favore di RAE/ ADMIE (Gestore indipendente della rete di trasmissione elettrica da parte di Alpha Bank e Optima Bank, per un totale di 24,6 milioni di euro.

Nel settore della costruzione di progetti, la società ha chiuso il 2022 con 30 progetti completati per una capacità totale di 14,5MW, ma anche con nuovi contratti di progettazione, fornitura e costruzione firmati per 54 progetti per una capacità totale di 40,56MW per il 2023 (con un arretrato di 30milioni di euro). Va notato che per tutti gli 84 progetti sono stati firmati contratti EPC completi, cioè contratti che includono l’intera fornitura di attrezzature di progetto. La costruzione di tutti i nuovi progetti sarà completata entro i primi 6 mesi del 2023.

Nel settore della gestione e manutenzione, la società ha firmato nuovi contratti per 68 impianti fotovoltaici con una capacità totale di 84,28 MW nel 2022, portando il portafoglio totale di gestione e manutenzione della società a 183 MW.

Nel settore della Rappresentazione Cumulativa, l’azienda ha ottenuto una licenza per Rappresentanza Cumulativa da 500MW e ha iniziato a negoziare sulla Borsa dell’Energia nell’ottobre 2022, avendo attualmente in portafoglio come Rappresentanza Cumulativa 16 progetti con una capacità totale di 8MW, ma ha anche firmato contratti per 230MW in futuro.

La scalata dell’azienda è stata ottenuta sfruttando un sistema di gestione della qualità altamente affidabile e collaudato (conforme alle norme ISO 9001:2015, ISO 14001:2015 e ISO 45001:2018), in base al quale il nuovo personale viene formato e assume le proprie mansioni in un tempo minimo, garantendo che gli indicatori di qualità del servizio dell’azienda rimangano al massimo. Di conseguenza, l’azienda ha chiuso nel 2022 con un organico permanente di 41 collaboratori e una rete molto forte di oltre 100 subappaltatori a livello nazionale.

Infine, Survey Digital Photovoltaics è stata certificata come azienda Great Place to Work, è stata certificata come azienda conforme all’Azione 7 (energia pulita ed economica) degli SDGs dalle Nazioni Unite e ha ricevuto nel 2022 il Bravo Award 2022 per la sua azione “Fornitura di energia pulita ed economica all’industria pesante greca”. L’azienda ha già avviato la certificazione ESG, che riceverà nel 2023.

Dati statistici

I numeri parlano da soli

0 MW
Portafoglio di crescita
0 MW
Progetti EPC 2020 - 2023
0
Dipendenti

Conosciamo il nostro team

Kostis Daniilidis Ph.D

Socio Dirigente

Kostis è il presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato di Survey Digital Photovoltaics, un imprenditore attivo nel settore fotovoltaico dal 2006. Ha una vasta esperienza nel settore delle energie rinnovabili, con un curriculum di collaborazioni di successo con grandi gruppi e investitori di tutto il mondo. Partecipa come azionista di maggioranza a 6 società di scopo (Survey Energy #1, Survey Energy #2, Survey Belsolar 21, Survey Algodonera Gamma, Survey Kilkis Solar, Survey Bel Gama Helios& Survey Bel Gamma Eco), società che hanno in licenza un portafoglio di 458MW in Grecia. Kostis ha conseguito un dottorato di ricerca in ingegneria e una laurea presso il Politecnico Nazionale Metsovio.

Evelyn Zanni M.Sc

Manager Finanziario

Evelyn è il Manager Finanziario di Survey Digital dal 2014. Ha una vasta esperienza avendo ricoperto ruoli di responsabilità in aziende greche e internazionali come IBM Hellas, Sarantis Group e Fondo assicurativo di responsabilità per gli incidenti automobilistici. Ha conseguito una laurea in Economia e un Master in Analisi economica per dirigenti d’azienda presso l’Università del Pireo.

Lefteris Souleles M.Sc

Manager EPC

Lefteris è il Manager di Survey Digital per la progettazione, l’approvvigionamento e la costruzione del progetto. È un ingegnere esperto del settore con una vasta esperienza nel campo dei sistemi elettronici avanzati e dei sistemi di telecomunicazione. Lefteris ha conseguito una laurea in Ingegneria elettronica presso il TEI di Atene, una laurea in Ingegneria elettronica ed elettrica presso l’Università di Loughborough (Regno Unito) e un master in Gestione dei sistemi di comunicazione ed elaborazione del segnale presso l’Università di Bristol (Regno Unito).

Giannis Panterlis M.Sc

Direttore commerciale

Giannis è il direttore commerciale di Survey Digital Photovoltaics.
È responsabile di tutte le questioni commerciali, delle vendite, della fornitura, del marketing e dello sviluppo aziendale. Avendo ricevuto formazione e certificazione dai principali produttori di inverter, SCADA e sistemi di base mono-assiali come: Huawei, Sungrow, AlsoEnergy- Skytron, Arcelor Mittal, Nclave, ha acquisito una notevole esperienza nel campo delle installazioni fotovoltaiche. Giannis si è laureato in Ingegneria elettronica presso l’Università dell’Attica occidentale e ha conseguito un Master presso l’Università Heriot Watt di Edimburgo nel campo dell’energia.

Anastasis Papargyris M.Sc

Responsabile di Sviluppo

Anastasis è il responsabile dello sviluppo di Survey Digital Photovoltaics. È responsabile dello sviluppo operativo e dell’autorizzazione di progetti fotovoltaici e gestisce complessivamente un portafoglio di 600 MWp in fase di autorizzazione. Nel contempo, si occupa di acquisizioni di progetti maturi da parte di società SPV, gestendo anche la nuova divisione fotovoltaica dell’azienda di rappresentanza cumulativa e di rappresentazione degli impianti di energia rinnovabile FER nei mercati dell’energia. Anastasis ha conseguito una laurea in ingegneria elettronica e un master in sistemi elettronici avanzati presso l’Università dell’Attica occidentale.

Nikos Velios

Manager O&M

Nikos è Manager di operazioni & manutenzione del progetto. È un ingegnere qualificato per i servizi sul campo ed è responsabile del monitoraggio quotidiano del corretto funzionamento dell’intero portafoglio di progetti fotovoltaici di Survey Digital. È laureato in Ingegneria Elettronica presso il TEI di Atene. Nikos ha 6 anni di esperienza professionale nella progettazione, installazione, funzionamento e manutenzione di impianti fotovoltaici. Ha ricevuto una formazione specifica in Grecia, Germania e Austria per fornire servizi tecnici sui sistemi Satcon, Sungrow, AlsoEnergy, Fronius, Bonfiglioli, SMA, Power-One e ABB PVS800.

Erasmia Tzora

Assistenza Contabile

Erasmia si è laureata all’Università del Pireo in Amministrazione e gestione aziendale.È un’impiegata contabile presso Survey Digital ed è responsabile dell’inserimento dei dati finanziari dell’azienda e del supporto all’analisi finanziaria.

Dionysia Pantazopoulou

Assistenza Contabile

Dionysia si è laureata all’Università del Pireo in Amministrazione finanziaria e bancaria e ha una comprovata esperienza come impiegata contabile e commerciale, soprattutto nel settore farmaceutico.

Spiros Haritopoulos

Assistenza Contabile

Spyros si è laureato presso il Dipartimento di Contabilità – Facoltà di Economia e Gestione – Istituto di Formazione Tecnologica di Patrasso e ha conseguito un Master in Contabilità e Finanza – Università del Peloponneso. Ha molti anni di esperienza come contabile ed è responsabile della gestione finanziaria e contabile di Survey Digital.

Erietta Moustaka

Assistenza Contabile

Erietta is an assistant accountant in the financial department of the company, she holds a degree in Accounting and Finance from the National Kapodestrian University of Athens in Chalkida and has worked as  an intern in an Accounting Office

Giorgos Katsigiannis

Ingegnere di Campo

Giorgos e è un ingegnere di campo con 18 anni di esperienza nel campo delle costruzioni elettromeccaniche e del fotovoltaico. Giorgos gestisce il team tecnico per il buon funzionamento degli impianti. Si è laureato in ingegneria elettronica presso il TEI del Pireo ed è un tecnico certificato di Satcon, Sungrow, Power One, Santerno, AlsoEnergy e ABB, avendo frequentato programmi di formazione di livello avanzato in Canada, Cina, Italia, Grecia e Finlandia.

Giannis Ampatzoglou

Ingegnere di campo

Giannis è un ingegnere di campo. Si è laureato in Ingegneria delle Tecnologie Energetiche, Ingegneria Meccanica presso il TEI di Atene e ha conseguito un Master in Sistemi Energetici presso l’Università dell’Attica Occidentale in collaborazione con l’Università Heriot Watt. Le sue responsabilità sono la manutenzione e la riparazione di impianti fotovoltaici.

Aimilios Tatsis

Ingegnere di campo

Aimilios è un ingegnere di campo. Ha conseguito una laurea in Installazioni elettriche presso il liceo professionale e ha lavorato come stagista nella manutenzione degli impianti

Kostas Dimitriadis

Ingegnere di campo

Kostas è un ingegnere di campo. È un ingegnere elettrico e informatico, laureato presso il Politecnico di Creta. La suo elaborato di tesi riguardava la modellazione dei pannelli fotovoltaici.

Andreas Asoukidis

Ingegnere di campo

 Andreas è ingegnere di campo. Laureato in ingegneria elettronica presso la TEI della Grecia occidentale, e ha lavorato come ingegnere elettronico e ingegnere supervisore in progetti di costruzione.

Giannis Papageorgiou

Ingegnere di campo

Giannis è un ingegnere di campo. Giannis è un ingegnere di campo. Si è laureato in ingegneria elettronica presso il TEI della Grecia centrale e ha lavorato come stagista nello sviluppo di progetti di impianti fotovoltaici.

Stefanos Adamis

Ingegnere di Campo

Studente stagista nel reparto operativo e di manutenzione dei progetti. Stefanos Adamis frequenta l’ultimo anno dell’Università dell’Attica occidentale presso il Dipartimento di Ingegneria elettronica ed elettrica. Lavora come stagista presso Survey Digital nel reparto operazioni e manutenzione (O&M).

Panagiotis Sotiropoulos

Ingegnere di Campo

Panagiotis è un ingegnere di campo, si è laureato in ingegneria elettronica presso il TEI del Pireo e ha lavorato come ingegnere elettronico nella costruzione e manutenzione di impianti elettrici. È membro del team di manutenzione e operazioni di Survey Digital Photovoltaics.

 

Samah Mezher

Health and Safety

Samah è un ingegnere elettronico e informatico del Politecnico Nazionale Metsovio, con una significativa esperienza negli studi sui sistemi di alimentazione e molti anni di esperienza come ingegnere sul campo in vari settori (media e bassa tensione – sistemi di soppressione – sistemi di rilevamento e sistemi antincendio). Samah è il responsabile della salute e della sicurezza di Survey Digital, con la responsabilità di garantire il rispetto quotidiano di tutte le regole per un lavoro sicuro e salutare e di monitorare il funzionamento sicuro dell’intero portafoglio di progetti fotovoltaici di Survey Digital. Samah è anche coinvolto nel settore delle costruzioni, occupandosi principalmente della supervisione della costruzione di nuovi progetti e dell’assistenza in loco agli appaltatori.

Sotiris Sakkas

Ingegnere di campo

Sotiris lavora presso Survey Digital come ingegnere di campo. Ha conseguito una laurea in Ingegneria elettronica presso il Politecnico di Patrasso e un Master in Tecnologia dell’energia sostenibile presso la T.U di Delft, con molti anni di esperienza come ingegnere elettronico in progetti di ingegneria elettronica.

Fotis Papathanasopoulos

Ingegnere di Campo

Fotis ha conseguito una laurea in ingegneria elettronica presso il Politecnico di Patrasso e lavora presso Survey Digital come ingegnere di campo. Ha molti anni di esperienza come ingegnere di campo nella manutenzione e nel funzionamento degli impianti fotovoltaici.

Aggelos Zacharakis 

Ingegnere di Campo

Angelos lavora come ingegnere di campo presso Survey Digital, ha conseguito il diploma di tecnico dei lavori elettrici e ha una vasta esperienza come Ingegnere elettronico di rete

Fanis Kepenos

Field service engineer

Fanis is a Field Technician Engineer. He holds a B.A. in electrical engineering from Technological Educational Institute of Patras and Master degree at
Distributed Green Electricity and advanced network infrastructures, in the Department of Electrical Engineering, University of Patras.He is an expert in design, construction and maintenance of Photovoltaic Parks.

Alexandros Kalantzis

Ingegnere supervisore

Alexandros è laureato presso il Dipartimento di Ingegneria Elettronica del TEI del Pireo, con molti anni di esperienza come tecnico di campo in Media e Bassa Tensione. Negli ultimi anni è stato attivo nel campo dei parchi fotovoltaici e ora lavora nel settore edile, occupandosi principalmente della supervisione della costruzione di nuovi progetti e fornendo assistenza in loco agli appaltatori.

Anastasios Papaloukas

Ingegnere supervisore

Anastasios è laureato presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica dell’Università di Sofia (Bulgaria), membro della Camera Tecnica Greca (TEE), con più di tre anni di esperienza in progetti di energia rinnovabile nella fase di pre-progettazione e progettazione di progetti di Net-Metering fotovoltaico. Attualmente lavora presso Survey Digital ed è impiegato nel settore edile, occupandosi principalmente della supervisione della costruzione di nuovi progetti, ma fornendo anche assistenza in loco agli appaltatori.

Tasos Skandalakis

Ingegnere elettronico EPC

Tasos è laureato in Ingegneria Elettronica e Informatica presso l’Università di Brighton e Sussex, membro della Camera Tecnica greca, con dieci anni di esperienza in progetti di energia rinnovabile. È responsabile della fase di progettazione dei progetti fotovoltaici, degli studi di pre-misurazione delle attrezzature per il montaggio dei parchi fotovoltaici sulla base delle specifiche e degli standard necessari, nonché della modellazione e della simulazione del funzionamento dei progetti.  

George Plakas

Ingegnere progettista

George si è laureato in Ingegneria Elettronica e Informatica presso l’Università di Patrasso. La suo elaborato di tesi riguardava la modellazione e il controllo di micro-reti ibride AC/DC. Lavora presso Survey Digital come ingegnere novello nel reparto Progetti di progettazione, approvvigionamento e costruzione.

Ilias Papadopoulos

Ingegnere di vendite & acquisti

Ilias si è laureato presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica dell’Università della Macedonia Occidentale e ha conseguito un Master in Tecnologia dell’Energia Sostenibile presso la Delft Università Tecnologica nei Paesi Bassi. Ha svolto stage presso ARVIS Environmental Enterprises Greece S.A. e presso Zero Emission Fuels B.V. nei Paesi Bassi. È impiegato nel reparto commerciale di Survey Digital Photovoltaics e si occupa di vendite e acquisti.

Dora Petropoulou

Ingegnere di sviluppo

Dora è ingegnere dello sviluppo presso Survey Digital e ha conseguito una laurea in Ingegneria agronomica & topografica presso il Politecnico Nazionale Metsovio. È responsabile della concessione dei permessi per l’intero portafoglio di progetti di sviluppo di parchi fotovoltaici di Survey Digital, essendosi occupata della preparazione, della stesura e della presentazione delle pratiche e delle domande nell’ambito del processo di concessione dei progetti, nonché della comunicazione con le autorità competenti. È inoltre coinvolta nella valutazione tecnica di nuovi appezzamenti di lotti e supporta gli studi tecnici per la progettazione della fase iniziale dei progetti, collaborando con partner esterni locali.

 

Panagiota Tzavara

Ingegnere di sviluppo

Panagiota è un ingegnere meccanico laureata presso l’Università Internazionale di Grecia, supporta il Dipartimento Licenze e Sviluppo Fotovoltaico di Survey Digital, partecipa alla preparazione e al deposito di pratiche e applicazioni secondo il quadro legislativo sulle Fonti di Energia Rinnovabile (FER) e alla valutazione preliminare del terreno per quanto riguarda l’idoneità all’installazione di progetti fotovoltaici.

Gerasimos Delakas

Ingegnere di sviluppo

Gerasimos è un ingegnere ambientale, laureato presso il Dipartimento di Ingegneria Ambientale dell’Università di Patrasso, e supporta il dipartimento di licenze e sviluppo di progetti fotovoltaici presso Survey Digital. Si occupa di studi ambientali e della preparazione dei relativi dossier, oltre a partecipare alla ricerca di nuovi potenziali siti per progetti fotovoltaici.

Ariadni Economou

Segreteria amministrativa

Ariadni è la Segretaria amministrativa di Survey Digital. È responsabile di fungere da intermediario tra i dirigenti interni e i clienti esterni, organizzando e monitorando le operazioni aziendali generali, la corrispondenza, i documenti e la partecipazione alle fiere. È laureata in Ingegneria Topografica presso il TEI di Atene. Ha una buona conoscenza dell’inglese e una conoscenza di base del tedesco e dell’italiano.

 

Eftychia Xenou

Segretaria del Vice direttore generale – Responsabile del sistema di gestione della qualità

Laureata presso l’Università Panteio di Scienze Politiche e Sociali, Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche, Eftychia lavora presso Survey Digital come responsabile del sistema di gestione della qualità e come segretaria del socio dirigente. Ha lavorato in note aziende di ristorazione, nel reparto vendite come sales area representative e in un’azienda farmaceutica come sales area manager.

Giannis Pitropakis

Responsabile della rappresentanza cumulativa FER

Giannis è un ingegnere dell’automazione, laureato al TEI della Grecia Centrale e ha lavorato come tecnico informatico e ingegnere informatico. È coinvolto nello sviluppo del dipartimento di sistemi fotovoltaici dell’azienda e nella rappresentanza degli impianti FER nei mercati dell’elettricità.

Manos Zachariadis

Responsabile di magazzino e della flotta di veicoli

Manos ha molti anni di esperienza come responsabile di magazzino ed è un autista professionista. È responsabile della gestione della flotta di veicoli ed è responsabile della manutenzione delle infrastrutture edilizie dell’azienda.

2012
EPC
SPI 7.4MW

Costruzione e manutenzione 7.4MW in Grecia della SPI Solar

2012
O&M
Satcon

Satcon service partner in Grecia

2013
O&M
Sungrow

Sungrow service partner in Grecia

2013
O&M
Satcon

Manutenzione del portafoglio Satcon Italia con ENEL Green Power

2014
O&M
Power-One

Power-One service partner in Grecia

2015
O&M
ABB

ABB service partner in Grecia

2016
EPC
CCC-Masdar

Gestione del progetto di costruzione di 16,6 MW in Mauritania (CCC-Masdar)

2017
EPC
SolarCentury

Costruzione 3,3MW a Erythraia (Solarcentury)

2018
Development
Survey Energy #1 - #2

Creazione Survey Energy #1 - #2 (29MW development in Grecia)

2019
Development
Survey Belsolar 21

Creazione Survey Belsolar 21 (200MW development in Grecia)

2019
SD Building
Edificio Nuovo

Creazione di edificio nuovo

2020
Development
Algodonera Gamma

Creazione Algodonera Gamma (30MW development in Grecia)

2020
Development
Survey Kilkis Solar

Creazione Survey Kilkis Solar (30MW development in Grecia)

2021
Obton
Obton SA

Vendita di progetti - costruzione - manutenzione - rappresentanza cumulativa di 230MW a Obton SA

2021
O&M
Alfen

Alfen Service Partner in Grecia

2021
Development
Survey Bel Gamma Helios

Creazione Survey Bel Gamma Helios (200MW development in Grecia)